Il catalogo di Minerali Industriali comprende un’ampia gamma di soluzioni tra le quali spicca la sabbia naturale che da anni estraiamo e commercializziamo al termine di una serie di trattamenti che garantiscono prodotti dalle caratteristiche granulometriche costanti. Solo così, infatti, è possibile impiegare con successo queste sabbie in un settore come quello dello sport dove la performance è determinante.

Minerali Industriali commercializza materie prime come sabbia di quarzo e sabbia di granito sottoposte a lavorazioni che prevedono selezione magnetica, deferrizzazione e lisciviazione per offrire prodotti finiti esenti da contaminanti e dalla purezza assoluta e che trovano il loro utilizzo in discipline come:

•    equitazione
•    golf
•    beach volley
•    beach tennis
•    calcio e rugby
•    padel (o paddle) tennis.

La sabbia naturale per equitazione, ad esempio, mantiene elastico e drenato il fondo del campo di lavoro per maneggi indoor e outdoor, permettendo ai cavalli di lavorare sempre nelle migliori condizioni ed evitando loro pericolosi traumi durante l’allenamento. Altrettanto richiesta è la sabbia naturale per il beach volley che proponiamo in molte soluzioni di diversa origine mineralogica per un terreno di gioco leggero e utilizzabile tutto l’anno.

Minerali Industriali dispone anche di sabbia naturale per padel tennis che viene utilizzata per l’intaso penetrando in maniera uniforme nel tappeto in erba sintetica e garantendo la giusta stabilità e compattezza della superficie di gioco. Le stesse caratteristiche devono essere offerte dalla sabbia anche per quanto riguarda i campi per il rugby e il calcio – sintetici o naturali che siano – optando per soluzioni che sollevino poca polvere, migliorino il drenaggio dell’acqua e livellino la superficie evitando quegli avvallamenti che potrebbero ostacolare i giocatori.

La vendita di sabbia naturale di Minerali Industriali comprende anche la sabbia per il golf, necessaria non solo per la creazione di bunker, ma anche per il mantenimento del manto erboso persino in zone delicate come quelle del green e del tee.

Un altro prodotto molto richiesto è la sabbia di feldspato che viene sottoposta a trattamenti specifici per migliorarne la purezza e ridurre il contenuto di ossido ferrico, ottenendo prodotti finiti in varie granulometrie così da rispondere alle esigenze di campi di gioco come quelli per golf, rugby e calcio. Tra le materie prime di Minerali Industriali c’è anche la sabbia di vetro, disponibile in colore verde chiaro con ridotta polverosità e ad alto potere drenante. Questa tipologia di sabbia è impiegata anche nello sport  e proviene dal riciclo del vetro che, opportunamente lavato, viene essiccato e macinato in diverse granulometrie per ottenere il nostro prodotto finito.

Per qualsiasi informazione sui prodotti in catalogo potete rivolgervi direttamente ai nostri uffici di Lozzolo (VC) così da contare su una consulenza personalizzata che vi aiuterà ad individuare quello più adatto alle esigenze dell’impianto sportivo che state progettando.


Sabbie Naturali

SABBIE NATURALI

Disponibile in diverse colorazioni, granulometrie e caratteristiche, estraiamo e lavoriamo materie prime di diversa origine, colore e granulometria.
I nostri prodotti provengono da vari giacimenti e sono selezionati e sottoposti a lavaggio nei nostri stabilimenti per garantire purezza e caratteristiche costanti

 


Sabbia di Vetro

SABBIA DI VETRO

Disponibile in diverse granulometrie di colore verde chiaro, drenante, non assorbente e con ridotta polverosità



CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI