Borgo la Caccia, eccellenza italiana nel mondo dell’equitazione

Tra la fascia alta della pianura padana e i rilievi occidentali dei colli morenici del basso Benaco, a Bedizzole (BS), nasce agli inizi degli anni Novanta la Scuderia Borgo La Caccia, fondata con l’obiettivo di creare una realtà unica nel panorama italiano dell’allevamento e della preparazione agonistica di cavalli da salto ostacoli. Oggi rappresenta un polo di incontro per cavalieri e allevatori da tutto il mondo, posizionandosi tra i maneggi più grandi d’Europa.

All’interno si trovano grandi paddock, cavalli, scuderie collegate da viali alberati, maneggio e campi.

Borgo la Caccia è diventato sinonimo di eccellenza e massima cura di tutti gli aspetti legati alla formazione di cavalli che possano confrontarsi per potenzialità genetiche e sportive con le migliori realtà europee. Obiettivo del team di professionisti è quello di ottenere soggetti sportivi di alta qualità, occupandosi della preparazione agonistica dei cavalli e del loro percorso di crescita nel circuito di salto ostacoli nazionale ed internazionale.

Il campo principale della scuderia (Arena Giulio Cesare di 16.000 mq), è stato realizzato con sabbia di fornitura Minerali Industriali: sabbie silicee costituite da miscele estere e nazionali appositamente studiate presso il Laboratorio Centrale di Masserano (BI) e lavorate presso lo stabilimento di Verbania ove sono state riprocessate al fine di ottenere un risultato perfetto.

Strategica la collaborazione con Luca Frassi, Direttore Generale di Eq-Pro, società operativa da 21 anni e specializzata nella creazione di fondi per equitazione con in portfolio la consulenza per i Giochi Olimpici di Londra sui terreni di Greenwich Park e per l’ippodromo di Ascot, nonché per Milano San Siro.

 

Grandissima esperienza che agevola interventi che permettono di ottenere un campo dalle grandi potenzialità al fine di tutelare il benessere del cavallo e del cavaliere.

Due chiacchiere con Fabio Cibin, Direttore Commerciale di Minerali Industriali settore Specialties e Vetro, Beatrice Guidi, co-fondatrice della società commerciale Blue Ribbon insieme a Omar Bonomelli, amazzone internazionale e ora dedita alla gestione dell’impianto di Borgo La Caccia, e Luca Frassi, Direttore Generale di Eq-Pro.

Contatta il nostro Responsabile Commerciale per avere ulteriori informazioni

Ramella Pollone Emanuele
Tecnico Commerciale
Settore Specialties
+39 337 1693080

WhatsApp

You have Successfully Subscribed!