Conosciuto come padel o paddle tennis, questo sport deve il proprio nome al tipo di racchetta a piatto solido che viene utilizzata e, dopo essere diventato estremamente popolare soprattutto in Messico e in Argentina, si è diffuso rapidamente in Europa. Oggi anche in Italia, sempre più persone praticano questo sport per tenersi in forma o per competizioni di livello agonistico e, per accontentare le loro esigenze, è necessario contare sempre sul giusto terreno di gioco.

Nel catalogo di Minerali Industriali è presente la sabbia per campo di padel tennis MIT 815 estratta da giacimenti selezionati della Tunisia e che rappresenta la soluzione ideale per la realizzazione di terreni di gioco indoor o outdoor. Si tratta di un prodotto da intaso ad elevata presenza di silicio che viene impiegato nei terreni in erba artificiale per la pratica di questa attività anche ai livelli più alti. La sabbia per padel tennis, infatti, penetra a fondo e si distribuisce tra le fibre sintetiche in modo uniforme per garantire la necessaria stabilità del campo di gioco.

Per fare ciò, però, la sabbia per il campo di padel tennis deve avere la corretta granulometria, caratteristica che Minerali Industriali garantisce sottoponendo le proprie materie prime a una serie di trattamenti (selezione magnetica e ottica, deferrizzazione, lisciviazione, ecc) che permettono di ottenere un prodotto puro e perfetto per l’intaso di campi da gioco all’aperto e al coperto.

La sabbia di Minerali Industriali è importante anche per quanto riguarda le operazione di manutenzione regolare del campo di padel che permetteranno agli impianti di durare più a lungo. Avere un buon manto sintetico è essenziale perché dimostra la qualità del proprio campo di gioco e per farlo bisogna preservare il tappeto garantendone la durabilità. Inoltre, la tipologia di sabbia per paddle tennis e la quantità utilizzata condizionano, ad esempio, le azioni di gioco come il rimbalzo della palla.

La distribuzione della sabbia può avvenire per mezzo di appositi spazzoloni manuali, oppure tramite macchinari più complessi, molto utili in caso di impianti in cui siano presenti numerosi campi di padel tennis e che aiutano a sollevare meglio i fili d’erba che il calpestamento continuo durante il gioco tende inesorabilmente ad appiattire. Rivolgendovi agli esperti di Minerali Industriali potrete avere tutte le informazioni di cui avete bisogno per quanto riguarda la sabbia per il campo di padel tennis che state progettando così da conoscere la quantità ideale da utilizzare per il terreno di gioco o il numero di ore necessarie affinché sia possibile iniziare a giocare nelle condizioni ideali.

PADEL TENNIS

Prodotti utilizzabili per l’applicazione padel tennis.

SABBIE NATURALI

Sabbie naturali di diversa origine mineralogica (quarzo, granito, feldspato)



CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI