Minerali Industriali propone la vendita di sabbie naturali per campi da golf di diversa origine (quarzo, granito, feldspato, ecc.) perfette per attrezzare lo spazio di gioco progettato dal cliente in modo da soddisfare ogni tipo di esigenza. La sabbia da bunker, ad esempio, deve rispondere a esigenze di gioco ben precise e per questa ragione, la distribuzione granulometrica risulta una componente particolarmente importante, poiché assicura che il drenaggio sia ottimale, senza intasare gli strati sottostanti.

Altrettanto importante è la colorazione della sabbia per il campo da golf scelta, che dovrebbe il più possibile integrarsi con il percorso originario e contenere poche impurità, che potrebbero avere un effetto negativo sulla compattezza del bunker o, peggio ancora, sulla qualità del suo drenaggio. Minerali Industriali dispone di sabbia di quarzo per bunker in diversi colori e in grado di offrire condizioni di gioco ideali anche per i golfisti più esperti ed esigenti.

La sabbia per golf di Minerali Industriali viene impiegata anche nella riparazione della zona del tee, dove il manto erboso è più sensibile ai danneggiamenti causati dai colpi di mazza dei giocatori, così da garantire la necessaria stabilità e, di conseguenza, ridurre gli interventi di manutenzione futuri. Inoltre, le diverse sabbie per il golf possono essere applicate sotto un manto sintetico per uniformare il fondo e ridurre il problema di buche e avvallamenti, mentre il loro utilizzo in superficie stabilizza l’erba, proteggendola al meglio e impedendone il sollevamento.

Tra i tipi di sabbia per golf disponibili nel magazzino di Minerali Industriali per una consegna rapida ai propri clienti trovate:

•    Fine H7
•    MIT TS2
•    4/30
•    MIT 815
•    S40-45 FL
•    GS 60
•    F60PB 0.1 -1.2

Di provenienza italiana, tunisina e portoghese, queste sabbie sono tutte di massima qualità e possono essere impiegate anche sotto forma di miscele su misura per la progettazione e la costruzione di campi da golf di tutte le dimensioni. I nostri prodotti vengono selezionati con cura e sottoposti ad un accurato lavaggio all’interno del nostro stabilimento per garantire sempre caratteristiche costanti nel tempo. Molto richiesta è anche la sabbia di vetro per golf, un prodotto disponibile in diverse granulometrie che si presenta come una soluzione drenante, non assorbente e dalla polverosità ridotta.

Minerali Industriali può fornire le proprie sabbie per campi da golf in diversi formati, mentre direttamente sul sito è possibile visualizzare caratteristiche come distribuzione granulometrica, analisi chimica e proprietà fisiche di ogni prodotto, in maniera da selezionare quello più adatto alle proprie esigenze, ma con la certezza di contare sempre su sabbie che seguono le norme USGA (United States Golf Association). L’esperienza di Minerali Industriali nel settore ci ha permesso di progettare e realizzare bunker per campi da golf in tutto il mondo, rendendoci il punto di riferimento di clienti italiani e internazionali che desiderano puntare su prodotti innovativi per l’ambito sportivo e per il tempo libero.

GOLF

Prodotti utilizzabili per l’applicazione golf.

SABBIE NATURALI

Sabbie naturali di diversa origine mineralogica (quarzo, granito, feldspato)

SABBIA DI VETRO



CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI