Tra gli impianti sportivi per i quali Minerali Industriali può fornire le sue sabbie ci sono sicuramente i campi da gioco naturali dove gli atleti si allenano e si affrontano in emozionanti partite e tornei. Affinché il tappeto erboso si mantenga in perfetta efficienza più a lungo, però, è necessario intervenire già al momento della posa. Nel caso di un tappeto erboso a rotoli, ad esempio, bisognerà predisporre la corretta preparazione del terreno tramite la distribuzione di sabbia naturale, così da creare un letto con le caratteristiche strutturali adatte anche ai sottofondi non drenanti.

La sabbia per campo naturale diventa essenziale anche per la manutenzione del terreno durante l’anno. L’intenso calpestio nel corso delle fasi di gioco, infatti, modifica la struttura stessa del fondo, compattandolo e rendendolo meno adatto alla sopravvivenza delle piante. Per questo è necessario mettere in atto una serie di misure che lo mantengano nella migliore condizione possibile per mezzo di interventi come la sabbiatura, che permette di distribuire in modo uniforme sulla superficie del campo naturale uno strato di sabbia silicea che riempie i fori e contrasta la formazione del feltro.

L’utilizzo di un nuovo strato di sabbia per un campo naturale da calcio o da rugby permette non solo di livellare la superficie erbosa, ma assicura anche il corretto drenaggio dell’acqua e garantisce un prato più folto. Minerali Industriali dispone di numerose tipologie di sabbie per campi naturali e può aiutarvi a individuare quella che meglio si adatta alle vostre superfici di gioco.

Sabbia per campi in erba sintetica

La sabbia per campo sintetico è un elemento essenziale per l’installazione di molti terreni di gioco e quella di Minerali Industriali viene attentamente vagliata e sottoposta a una serie di trattamenti chimici così da offrire un prodotto puro e disponibile in numerose granulometrie.

Le nostre sabbie naturali possono essere impiegate su tutti i tipi di campo con pavimentazione artificiale per sport come calcio, hockey su prato, calcio a 5 e tennis e vengono impiegate per l’intaso al fine di permettere alle fibre dell’erba artificiale di evitare l’appiattimento quando vengono calpestate.

La sabbia, infatti, è un materiale ideale per il riempimento non solo perché è naturale, ma anche perché, aggiungendo peso al manto, gli impedisce di sollevarsi, contribuendo a rendere più bello l’aspetto finale del campo sintetico. Anche dal punto di vista della manutenzione, la sabbia per campi in erba sintetica è essenziale poiché può essere reintegrata al bisogno per mantenere il terreno di gioco senza avvallamenti o buche.

Durante le operazioni di spazzolamento del terreno di gioco, inoltre, parte dell’intaso finirà per essere rimossa e, proprio per questa ragione, con il passare del tempo sarà necessario procedere con un nuovo strato di sabbia naturale per mantenere il campo in erba sintetica sempre in perfetta efficienza. Da anni, Minerali Industriali vi propone le migliori sabbie naturali per tutti i tipi di terreno di gioco con granulometria costante così da migliorare la performance dell’intero impianto.

CAMPI NATURALI / SINTETICI

Prodotti utilizzabili per l’applicazione campi naturali / sintetici.

SABBIE NATURALI

Sabbie naturali di diversa origine mineralogica (quarzo, granito, feldspato)



CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI