Sabbia per campi da beach volley per giocare ovunque

Nato nel lontano 1915, il beach volley è uno degli sport da spiaggia più popolari al mondo, tanto da entrare anche tra le discipline olimpiche, ma per giocarlo nelle condizioni ideali è necessario disporre del campo giusto. Molto importante da questo punto di vista è la sabbia per beach volley che Minerali Industriali propone in diverse tipologie, ognuna con una granulometria particolare così da adattarsi ad esigenze sempre diverse.

Nel nostro catalogo prodotti trovate sabbia per campi da beach volley di diversa origine mineralogica come granito, quarzo o feldspato con schede per conoscerne le proprietà fisiche, l’analisi chimica e il giacimento di provenienza. Grazie alla nostra esperienza nel settore estraiamo sabbie selezionate e sottoposte a lavaggio così da offrire non solo la giusta purezza, ma anche caratteristiche costanti, essenziali al momento della realizzazione di un campo da gioco.

La sabbia per i beach sport, infatti deve adattarsi a condizioni anche molto diverse a seconda della posizione del campo oltre a permettere un drenaggio che eviti il compattamento del terreno, lasciandolo più leggero e con un impatto minore sulle articolazioni durante il gioco. Nella scelta della sabbia per il beach volley interviene anche il tipo di utilizzo del campo che ne verrà fatto (allenamento, tornei, competizioni di alto livello, ecc.) così da garantire comunque standard adeguati.

Per conoscere il costo della sabbia per beach volley di cui avete bisogno, potete rivolgervi alle nostre unità produttive che potranno fornirvi anche tutte le informazioni sulle tipologie di prodotto per aiutarvi nell’allestimento di un campo di beach volley in sabbia all’aperto o al coperto per i mesi invernali.

Sabbia per beach tennis

Sempre più popolare è anche il beach tennis – o tennis da spiaggia – sport nato proprio in Italia e giocato su una superficie di sabbia con racchette in vetroresina o in kevlar. Come nel caso del beach volley anche in questa variante “da spiaggia” del tennis è necessario disporre del giusto campo in cui allenarsi e gareggiare.

Ancora una volta la sabbia per beach tennis ha un ruolo essenziale poiché permette di giocare nelle migliori condizioni senza limitare i movimenti dei partecipanti e, garantendo al tempo stesso, il drenaggio, elemento fondamentale soprattutto in caso di campi all’aperto. Il campo da beach tennis deve prevedere, inoltre, uno spessore uguale o superiore a 40 centimetri per quanto riguarda la sabbia ed essere realizzato con materie prime che presentino il più possibile caratteristiche di granulometria costanti.

Il personale di Minerali Industriali è a vostra disposizione se desiderate richiedere un preventivo sul prezzo per campo da beach tennis oppure per illustrarvi le nostre sabbie naturali, tutte selezionate con attenzione per garantire in ogni momento performance di gioco elevate e divertimento per i partecipanti.

BEACH VOLLEY / TENNIS

Prodotti utilizzabili per l’applicazione beach volley / tennis.

SABBIE NATURALI

Sabbie naturali di diversa origine mineralogica (quarzo, granito, feldspato)


SABBIA DI VETRO

Guarda alcune nostre realizzazioni



CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI